Lo scorso 27 aprile in Piazza San Pietro il Santo Padre Francesco ha canonizzato Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Di   10/05/2014
San Giovanni Paolo II

San Giovanni Paolo II

Quest’ultimo ha guidato la chiesa per ben 27 anni, molti di noi sono cresciuti “con lui”. Le giornate mondiali della gioventù, prime fra tutti quella di Roma dell’agosto del 2000, sono stati momenti memorabili nella vita di fede di tanti giovani.

Nel nostro sito ci piace ricordare San Giovanni Paolo II con alcune parole del discorso di inizio pontificato del 22 ottobre 1978

“Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! 

Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli Stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa “cosa è dentro l’uomo”. Solo lui lo sa! 

Oggi così spesso l’uomo non sa cosa si porta dentro, nel profondo del suo animo, del suo cuore. Così spesso è incerto del senso della sua vita su questa terra. È invaso dal dubbio che si tramuta in disperazione. Permettete, quindi – vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo. Solo lui ha parole di vita, sì! di vita eterna.”