Carissimi tutti,
quest’estate è ricca di presenze, progetti, sorprese…Ve ne racconterò ampiamente e con molte fotografie, nei racconti dell’estate.
Già, perché il servizio degli ospitalieri volontari quest’anno è iniziato a giugno e termina a fine settembre. Poi potrò riordinare il materiale scritto e le foto.
Ma vorrei coinvolgervi da subito nel progetto che ci sta impegnando da alcuni mesi. Si è formato un gruppetto di amici, camminatori, pellegrini, ospitalieri, con i quali abbiamo cercato di dare corpo e concretezza al sogno di rendere agibile una parte della casa – dove ancora non avevamo lavorato, e quindi senza acqua, luce…- ai pellegrini disabili.
Per questo scopo – vi racconterò nei particolari i vari passaggi – Samantha Cesaretti, amica, camminatrice, pellegrina, è partita da casa sua a Lucca verso Santiago di Compostela, a piedi,
coinvolgendo amici e associazioni, con diverse iniziative e promuovendo una raccolta fondi per realizzare questo sogno.
Credo che i primi a doverla concretamente sostenere e a diffondere questo progetto siamo proprio noi della “Casa di Lazzaro” che riceverà il dono di ambienti adatti ad accogliere anche chi non si lascia fermare da limiti e difficoltà.
Qui i riferimenti
https://www.eppela.com/it/projects/18545-sintomi-in-cammino
mettiamoci tanto cuore! Buona estate! Un abbraccio a ciascuno
Sr. Amelia